Identità

MAREMOSSO è Organizzazione di volontariato - E.T.S. ispirata ai principi di solidarismo, equità sociale ed ecologia integrale.
MAREMOSSO nasce nel 2001 in seno alla cooperativa sociale CAUTO con cui condivide l’attenzione alla qualità delle cose che si fanno, cuore giallo; l’attenzione per le persone, cuore rosso e l’attenzione per l’ambiente, cuore blu. Tre cuori che battono all’unisono in ogni nostra scelta, nelle nostre attività, nei nostri progetti.

L’azione dei nostri più di 100 volontari si trasforma ogni giorno in pacifiche onde di energia in movimento per generare MAnualità, REsponsabilità, MOndialità; Sobrietà, SOlidarietà: in una parola il nostro “maremosso”.

Mission

Insieme pratichiamo ogni giorno piccole azioni prendendoci cura di chi ha più bisogno.
Ogni giorno scegliamo di abitare il Mondo come una sola casa comune.

MAREMOSSO pro-muove buone prassi di economia circolare che trasformano nel quotidiano la cultura degli sprechi in ecologia integrale ed economia del bene comune.

Vision

L’Ecologia è il nostro orizzonte al di là del mare. Ecologia ha origine da due parole greche, Oikos che vuol dire casa e Logos che nell’accezione del verbo vuol dire mettere insieme.

Il Mondo è uno solo e di esso ci prendiamo cura avendo attenzione per tutti coloro che insieme a noi lo abitano.

Contributi incassati

Rendiconto