5X1000 MAREMOSSO alimentiamo solidarietà ed economia circolare

Aiuta MAREMOSSO con il tuo 5×1000

Quest’anno c’è un modo in più per alimentare il circolo virtuoso della solidarietà di MAREMOSSO. Ciascuno di noi può scegliere di devolvere il proprio 5X1000 a MAREMOSSO attraverso la propria dichiarazione dei redditi.

Ogni anno MAREMOSSO rende possibile la distribuzione gratuita di oltre 3.000.000 kg di cibo a circa 10.000 persone, tramite l’Hub provinciale della Dispensa Sociale. Tutto questo è gratuito grazie alle donazioni di aziende alimentari e della Grande Distribuzione Organizzata che forniscono i beni alimentari e grazie al prezioso contributo della rete dei volontari che ogni giorno, recupera, seleziona e distribuisce il cibo.

Il servizio a favore della comunità svolto dall’associazione avviene nel rispetto delle normative vigenti, in totale garanzia della sicurezza e delle condizioni igienico sanitarie. Il sistema della Dispensa Sociale è una vera eccellenza ed un modello di gestione delle eccedenze alimentari a scopo sociale che negli anni ha saputo ottenere riconoscimenti a livello locale, nazionale e internazionale. Tutto questo richiede ogni giorno sforzi ed energie onerose.

Ridurre la marginalità sociale con la sostenibilità.

Per ridurre la marginalità sociale occorre che ci sia marginalità economica da reinvestire. Proprio per questo e considerato l’altissimo valore etico e il tangibile impatto sociale ed ambientale dell’attività della Dispensa Sociale, la Rete CAUTO è al fianco di MAREMOSSO. CAUTO sostiene da sempre l’attività dell’associzione reinvestendo parte degli utili ottenuti attraverso servizi che, come la raccolta degli abiti usati “Rivesti il Mondo di Valori” in collaborazione con Caritas Diocesana di Brescia, hanno una particolare valenza sociale, ambientale e occupazionale.

Ma non basta! Soprattutto in questo momento storico in cui molte attività consolidate vengono messe a dura prova e il “bacino del bisogno” diventa sempre più ampio per effetto dell’emergenza, occorre fare qualcosa in più, dare una mano in più.

Il tuo 5×1000 a MAREMOSSO nutre oltre 10.000 persone bisognose.

Per la prima volta MAREMOSSO ha scelto di lanciare una propria campagna 5X1000 che consentirà a ciascuno di noi di poter dare un preziosissimo aiuto in un piccolo gesto: basterà apporre il codice fiscale 98095600171 e la propria firma nello spazio riservato alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO).

L’immagine creativa della campagna 5X1000 MAREMOSSO è anch’essa frutto della solidarietà dell’agenzia di comunicazione Voxart che ha scelto di realizzarla gratuitamente per MAREMOSSO.

Visita il nuovo sito di MAREMOSSO e scopri altri modi in cui potrai aiutare l’associazione di volontariato.

La Rete CAUTO promuove questa campagna e invita tutti a sostenerla per alimentare il circolo virtuoso di solidarietà ed economia circolare che da più di venti anni genera gratuitamente, prossimità e bene comune, anche in emergenza.

Scarica la campagna 5×1000 MAREMOSSO e utilizzala in sede di dichiarazione dei redditi scegliendo di donare il 5×1000 a MAREMOSSO.

Salvala sul tuo dispositivo e condividila il più possibile sui tuoi canali social.

Allegato 1 Card 5x1000 MAREMOSSO