Donazioni di beni

Se sei un’azienda che produce beni potrai scegliere di alimentare le filiere di economia circolare promosse da MAREMOSSO donando i tuoi prodotti. Questa scelta di grande Responsabilità Sociale ti consentirà di diventare nostro sostenitore e Ambassador e potrai darne visibilità sui tuoi canali di comunicazione

In Italia oltre il 15% dei beni alimentari viene sprecato e buttato via, con relativi costi di smaltimento. Parallelamente sono in continuo aumento le persone e le famiglie in stato di bisogno. Come azienda puoi scegliere il cambiamento e invertire la rotta: i tuoi beni invenduti e in eccedenza, ma in buono stato, possono essere recuperati a scopo sociale, prevenendo la produzione di rifiuti ed evitando i costi di smaltimento.

PERCHÉ DONARE?

- Perché riduci la produzione di rifiuti: i prodotti donati vengono sottratti allo smaltimento in discarica o inceneritore in questo modo aiuti l'ambiente.

- Perché guadagni anche tu attraverso benefici economici evitando i costi per lo smaltimento dei rifiuti oppure ottenendo benefici fiscali (Legge 166/16) e agevolazioni sulle imposte dei redditi e sull’IVA, grazie alle donazioni dei beni.

- Per genera solidarietà e inclusione sociale. I beni recuperati vengono distribuiti a persone che ne hanno bisogno; inoltre il lavoro nella gestione logistica delle donazioni genera inserimento lavorativo e opportunità di socialità e incontro tra le persone e i volontari coinvolti.

- Per valorizzare la tua reputazione aziendale. Fare del bene ripaga anche in termini di vantaggi competitivi: l’impresa che prende parte a iniziative concrete di sostenibilità ambientale e sociale del territorio è parte integrante della comunità di riferimento ed è percepita positivamente all'esterno.

Contattataci se vuoi saperne di più su come attivare l’accordo di partnership e la procedura documentale per attivare il servizio di ritiro programmato e gestione sicura dei beni.